Cos’è il Wrapping
Wrapping deriva dall’inglese avvolgere, ed è proprio il procedimento che viene applicato: rivestire con pellicola adesiva un oggetto. Questa tecnica diffusa sopratutto nell’ambito delle auto, oggi viene utilizzata anche in altri campi, infatti dalle barche alle moto, fino progetti di interior design, restyling di arredamenti, pareti, accessori ed oggettistica di tutti i tipi, il wrapping è sempre più diffuso.
Grazie all’utilizzo di pellicole adesive ad alta durabilita’ e dall’eccezionale impatto visivo, MyWrapping.it risponde a qualsiasi esigenza di colore e stile si renda necessaria per la propria vettura, veicolo aziendale e privato o per il design personalizzato in genere.
Come avviene la trasformazione
Principalmente con mani esperte! La copertura consiste nel rivestire totalmente o parzialmente con pellicola adesiva di altissima qualità, attraverso un’applicazione efficace, veloce ed economica, ma nel contempo precisa, delicata e attenta, sostituendo laboriosi e costosi lavori di verniciatura.
Quanto tempo resiste
Le vasta gamma di pellicole resiste ai lavaggi e alle temperature esterne senza subire danni. Allo stesso tempo la pellicola è removibile lasciando intatto il colore e la verniciatura originale: è quindi possibile tornare al colore originale con un risparmio sul costo della verniciatura.
Quanto Costa
Il costo è generalmente inferiore in molti casi alla verniciatura tradizionale e, nelle versioni di materiali più esclusivi o stampe personalizzate, impossibili da ottenere altrimenti. Inoltre la pellicola contribuisce alla protezione del mezzo contro i segni di usura che si creano durante il suo normale utilizzo. Una volta rimossa la pellicola, l’automezzo wrappato è come nuovo pronto per essere rivenduto con un notevole incremento del valore dello stesso.